5 modi (più uno) per trovare nuovi clienti dopo Natale

5 modi (più uno) per trovare nuovi clienti dopo Natale

Sapevi che trovare nuovi clienti può essere più facile dopo Natale?

Sì, se gestisci un negozio a Roma o hai un’azienda a Milano o in qualsiasi altra zona italiana, trovare nuovi clienti può essere più facile se conosci le strategie giuste e hai al tuo fianco i partner adatti.

Quando si gestisce un’attività in grandi centri come Roma è fondamentale progettare sempre nuove strategie per ottenere nuovi clienti. Soprattutto dopo il periodo di Natale, in cui c’è molta domanda e le persone sono spinte a fare acquisti grazie all’atmosfera di festa, è importante ripartire con nuove strategie che consentano di far crescere le vendite e la popolarità del proprio brand.

Una buona pubblicità passa soprattutto attraverso la strategia.

Ed è giustissimo cercare un’agenzia pubblicitaria vicino a me, ma anche affidarsi ad aziende leader nel loro settore, come Media Outdoor, che nella maggior parte dei casi possono aiutarti anche da remoto. E non parliamo solo di vele pubblicitarie, ma anche di Spot pubblicitari e produzione video!

Vediamo, quindi, le migliori 5 strategie più un consiglio bonus per chi vuole incrementare il numero di clienti.

 

Trovare nuovi clienti: la promozione offline vale anche per i canali online

Anche chi possiede delle piattaforme online deve prevedere delle strategie di marketing che consentano di diffondere la conoscenza del proprio brand fuori dai confini digitali.

Infatti, tramite la pubblicità nel canale offline sarà possibile aumentare la visibilità dei propri canali online in diversi modi. Il più efficace è affidarsi alla pubblicità cartacea tramite la realizzazione di volantini, biglietti da visita, pubblicità su veicoli pubblici o mezzi privati o per mezzo di pannelli pubblicitari posti in posti strategici come cinema o stadi (che danno una visibilità nazionale anche grazie alla diretta TV) e così via.

Trovi maggiori informazioni sulla pubblicità nei cinema di Roma, potentissimo mezzo di comunicazione e persuasione, alla pagina dedicata.

Forse sai già che le affissioni pubblicitarie rappresentano ancora uno dei migliori investimenti al mondo.
Tuttavia, non è la sola strategia efficace per trovare nuovi clienti dopo Natale.
Forse pensi che trovare nuovi clienti sia già difficile, forse stavi cercando un’agenzia pubblicitaria a Milano perché il tuo business è geolocalizzato in questa grande città.

Come ti accennavamo prima, valutando caso per caso siamo in grado di offrirti il miglior servizio anche da remoto.

 

Sfruttare il passaparola

Il passaparola rimane, certamente, uno dei metodi più efficaci per ottenere nuovi clienti. Infatti, ogni persona si fida del suggerimento di un parente o un amico su un nuovo prodotto o un’attività commerciale. Naturalmente, questo è un tipo di strategia che non è possibile organizzare ma, grazie alla qualità del servizio offerto, la si può sicuramente influenzare.

È fondamentale, quindi, curare il rapporto con i clienti e lasciare sempre una buona impressione, affiancandoli anche dopo la vendita.

Ma il passaparola da solo non basta.

Quindi, se hai parlato del tuo negozio a qualche amico con scarsi risultati e ora vuoi sapere come richiedere promozione ad agenzia pubblicitaria, sei sicuramente sulla strada giusta!

Per i negozi consigliamo spesso i cartelloni pubblicitari a Roma, soprattutto per sponsorizzare particolari eventi e saldi, aumentando la popolarità di prodotti, servizi, finanche brand.

Lavoriamo anche per piccole, medie e grandi aziende.

Quindi, se ti stai chiedendo quanto si fa pagare un’agenzia pubblicitaria sappi che, lavorando a stretto contatto con clienti dagli obiettivi di business diversificati fra loro, abbiamo prezzi che variano a seconda del caso e dell’obiettivo.

Se sei un’azienda, probabilmente ti interesserà particolarmente la pubblicità allo stadio di Roma.

 

Utilizzare il referral marketing

Anche per un negozio fisico è possibile sfruttare il referral marketing, ovvero una precisa strategia che consiste nel convincere un proprio cliente a sponsorizzare e consigliare il proprio prodotto/servizio in cambio di un benefit come, ad esempio, un buono sconto o un omaggio per ogni amico presentato.

 

Local Marketing

Tra le strategie di comunicazione più efficaci e utilizzate c’è, sicuramente, il local marketing, che consente di sponsorizzare la propria attività proprio all’interno della zona di competenza. Un metodo sempre valido sono le affissioni pubblicitarie in aree urbane o l’installazione di vele pubblicitarie e altri supporti all’interno di sagre, eventi sportivi e altre tipologie di manifestazioni.

Quando si opera, però, in città molto grandi come Roma, è fondamentale affidarsi ad agenzie di servizi affissioni qualificate e competenti, così da garantirsi un servizio efficace e la possibilità di dare grande visibilità al proprio messaggio, così da essere contattati da nuovi clienti.

 

Eventi e fiere

Un’altra importante azione da compiere è quella di partecipare a fiere e congressi di settore che consentano di promuovere la propria attività. Allestendo uno stand sarà, infatti, possibile accogliere i clienti potenziali ed esporre le caratteristiche del proprio brand.

 

Bonus: la pubblicità tramite radio

Sono tantissime le persone che ogni giorno, soprattutto in auto imbottigliate nel traffico, ascoltano messaggi radio pubblicitari. Una strategia particolarmente efficace, quindi, è quella di far passare uno spot del proprio brand, prodotto da Media Outdoor, che promuova la propria attività.

Contattaci per una consulenza gratuita e senza impegno

Per le tue affissioni pubblicitarie, per la pubblicità alla radio o per concordare altre strategie, scrivici senza nessun impegno alla sezione contatti.

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About Media Outdoor

La Media Outdoor nasce dall'iniziativa di un gruppo di professionisti provenienti da importanti concessionarie con consolidata esperienza nel mercato pubblicitario. Offriamo alla nostra clientela consulenza per la scelta e l’acquisto di spazi alle condizioni migliori. Siamo gli unici ad offrire un servizio fotografico al 100% degli impianti pubblicitari a nostra disposizione anche se dislocati in tutta Roma.

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