Come attrarre i clienti giusti per il tuo negozio

Come attrarre i clienti giusti per il tuo negozio

Attrarre clienti non basta, occorre attrarre i clienti giusti.

Se desideri attrarre i clienti giusti per il tuo negozio a Roma, e farlo in tempi brevi, potresti considerare una strategia professionale basata su spot pubblicitari e produzione video.

Oltre alle possibili strategie di marketing realizzabili online, un metodo ancora molto valido per attirare clienti presso il proprio negozio sono le azioni di local marketing. Nello specifico parliamo di affissioni pubblicitarie e di realizzazione di efficaci spot per radio.

L’affissione è ancora una delle strategie più efficaci per far arrivare un messaggio ai potenziali clienti e raggiungere il target preferito. Vediamo, quindi, come ottenere più clienti e i vantaggi di queste strategie di marketing che riescono a far crescere vendite e fatturato.
Soprattutto quando si lavora in grandi città come Roma!

 

Attrarre i clienti giusti: l’importanza delle affissioni come metodo pubblicitario

Le affissioni pubblicitarie rappresentano uno dei servizi che consigliamo maggiormente per attrarre i clienti giusti.

Le persone decidono di fare un acquisto in modo totalmente spontaneo per il 70% delle volte. Questo vuol dire che le affissioni di cartelloni pubblicitari possono influenzare, notevolmente, le scelte finali dei consumatori. Quindi, le aziende che avranno investito e creduto in questa strategia, avranno più possibilità di essere scelti dai clienti per i loro acquisti.

Ricordiamo che, in una città come Roma, ma anche in altri grandi e piccoli centri, le affissioni sono sempre presenti lungo tutte le diverse aree urbane e in diversi formati.

Un vantaggio della cartellonistica è il suo essere inevitabile, rispetto alla pubblicità online che può essere chiusa e saltata. Ciò significa che chi attraversa una strada a piedi o in auto vede il messaggio e lo recepisce. Meglio è  strutturata l’informazione, più facile sarà catturare l’attenzione di chi guarda e suscitare in lui un’emozione.

 

Pubblicità tradizionale e innovazione

Questa strategia, quindi, integra sia elementi di pubblicità tradizionale che innovazione
Infatti, oggi è possibile inserire i moderni QR code che, se scansionati con un’app da smartphone, indirizzano l’utente verso un link specifico online, con ulteriori informazioni sul prodotto e il brand presenti nella cartellonistica.

Inoltre, per chi non lo sapesse, la pubblicità cartacea è quella che genera il ROI più alto, cioè consente a chi investe in questo tipo di strategia di avere un ritorno economico più elevato, recuperando il denaro speso e ottenendo un ulteriore guadagno grazie all’incremento delle vendite.

Anche la pubblicità nei cinema di Roma rappresenta una strategia estremamente interessante e puoi scoprire di più al riguardo nella pagina dedicata.

 

Perché affidarsi al servizio di affissioni di Media Outdoor

I cartelloni pubblicitari a Roma, comunque, rappresentano una scelta strategica di grande successo nella maggior parte dei casi.

Nonostante l’avvento di internet, le affissioni non sono un metodo obsoleto, ma funzionano ancora molto efficacemente. Infatti, sono milioni le persone che ogni giorno passano tanto tempo lontano da casa per recarsi a lavoro o per svago. In questi tragitti, è ormai inevitabile imbattersi in messaggi pubblicitari sparsi lungo la città.

Riuscire ad attirare l’attenzione di queste persone con un messaggio originale, in una città grande e frenetica come Roma, significa avere grandi possibilità di  attirare il proprio target e incrementare il proprio business. Questo è il principale motivo che dovrebbe spingere ogni negozio a puntare e investire su questa strategia.

Nel campo della cartellonistica e degli spot, anche la pubblicità allo stadio di Roma con Media Outdoor rappresenta una scelta di sicuro successo.

 

Scegliere professionisti del settore per attirare i clienti giusti

Creare un messaggio pubblicitario da inserire in un’affissione prevede diversi step come l’analisi del mercato di riferimento e la realizzazione di un messaggio che sia in grado di attirare le persone giuste, quelle interessate al proprio prodotto/servizio.
Infatti, capire cosa le persone vogliono è fondamentale per progettare un ottimo messaggio pubblicitario, sia dal punto di vista testuale che grafico.

Proprio per questo motivo, è indispensabile affidarsi a un’agenzia specializzata in servizi di affissioni pubblicitarie a Roma che sia in grado di garantire un prodotto finale efficace e che valorizzi il proprio brand.

Per la tua pubblicità a Roma scopri subito tutte le nostre soluzioni contattandoci per avere un preventivo gratuito e senza impegno o una consulenza sulla migliore strategia da adottare. Scegli insieme a noi se focalizzare la tua strategia di marketing sulle affissioni pubblicitarie, sulla pubblicità alla radio o su altri eccellenti servizi in linea con le tue esigenze economiche.

About Media Outdoor

La Media Outdoor nasce dall'iniziativa di un gruppo di professionisti provenienti da importanti concessionarie con consolidata esperienza nel mercato pubblicitario. Offriamo alla nostra clientela consulenza per la scelta e l’acquisto di spazi alle condizioni migliori. Siamo gli unici ad offrire un servizio fotografico al 100% degli impianti pubblicitari a nostra disposizione anche se dislocati in tutta Roma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I nostri clienti dicono di noi