Vendere di più grazie alle immagini e al marketing offline a Roma

Vendere di più grazie alle immagini e al marketing offline a Roma

Come vendere di più grazie al potere delle immagini e del marketing offline a Roma?

La scelta del colore gioca un ruolo importante in un progetto marketing ben progettato. Spesso, il colore può aiutare a trasmettere l’identità di un marchio per vendere di più.

Gli studi hanno dimostrato che l’80 percento del riconoscimento di un marchio è dovuto al suo colore.

Un’altra considerazione importante per vendere di più grazie agli impianti pubblicitari a Roma: colori di tendenza.

Alcuni imprenditori possono sentirsi in dovere di trasmettere la propria personalità attraverso cartelloni che utilizzano colori attuali e moderni.

Ma bisogna prestare attenzione a considerare la longevità, quando si progetta segnaletica statica. Il colore dell’anno odierno potrebbe essere il pugno nell’occhio di domani!

 

Vendere di più… sì, ma solo se le scritte sono ben leggibili!

Sì, le dimensioni contano. In poche parole, più grande è la lettera, più facile è da leggere. Ciò è particolarmente importante se stai creando cartelloni pubblicitari a Roma che verranno visualizzati a una distanza significativa.

Diversi caratteri tipografici influiscono anche sulla leggibilità. Anche se potresti pensare che uno script fiorito trasmetta un certo stile, può essere difficile per le persone leggerlo a distanze di visualizzazione maggiori.

 

L’importanza del contrasto

Il contrasto di solito determina la sua leggibilità. Il contrasto, quindi, è un fattore importantissimo per qualsiasi cartellone pubblicitario.

La maggior parte dei cartelloni pubblicitari deve includere testo o grafica in primo piano, con un colore di sfondo continuo.

Il contrasto tra questi due elementi è fondamentale per la conservazione dei contenuti da parte dello spettatore.

Ad esempio, potresti considerare un colore scuro su uno sfondo molto chiaro, o il contrario – nero su bianco o bianco su blu. L’associazione di colori simili può ridurre la leggibilità.

Tuttavia, un contrasto di colore debole può essere rafforzato con un contorno o un’ombra discendente attorno alle lettere in primo piano. L’aggiunta di un bordo attorno al testo o all’immagine aumenta anche la velocità di lettura.

Richiedi un preventivo gratuito e senza impegno per vendere di più grazie ad una pubblicità nella città di Roma.

About Media Outdoor

La Media Outdoor nasce dall'iniziativa di un gruppo di professionisti provenienti da importanti concessionarie con consolidata esperienza nel mercato pubblicitario. Offriamo alla nostra clientela consulenza per la scelta e l’acquisto di spazi alle condizioni migliori. Siamo gli unici ad offrire un servizio fotografico al 100% degli impianti pubblicitari a nostra disposizione anche se dislocati in tutta Roma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I nostri clienti dicono di noi