Pubblicità allo stadio: il tuo brand a livello nazionale

Pubblicità allo stadio: il tuo brand a livello nazionale

La pubblicità allo stadio rappresenta la scelta giusta per le aziende di medie e grandi dimensioni? Se sì, perché?

Pubblicizzare i prodotti e i servizi della tua azienda attraverso campagne online è importante, ma il Marketing Offline continua ad essere una risorsa di grande valore in grado di generare risultati concreti anche in breve tempo.

Per marketing offline si intende l’insieme di strategie che contribuiscono alla crescita di notorietà di una azienda e alla promozione di servizi e prodotti. Il tutto attraverso strumenti che non fanno uso di tecnologie digitali.

Ad esempio supporti cartacei come volantini, cataloghi, inserzioni pubblicitarie su quotidiani e riviste, affissioni. Ma anche pubblicità ad eventi dal vivo, concerti, manifestazioni sportive e spot radio-televisivi. Tra le strategie di marketing offline che assicurano risultati concreti ed un’ampia copertura di audience rientra proprio quella legata alla pubblicità allo stadio.

 

Pubblicità allo stadio di Roma: i vantaggi aziendali

Approfondiamo insieme i maggiori vantaggi di mettere in campo una campagna pubblicitaria allo stadio di Roma.

  • Diffusione e copertura locale, nazionale ed internazionale dei tuoi servizi, prodotti e del tuo brand. Ogni evento viene trasmesso in tv e online a livello internazionale e seguito da numerosi appassionati.
  • Visibilità immediata durante l’evento. La tua pubblicità è parte integrante dell’esperienza dello spettatore, visibile per l’intera durata dell’evento sportivo, senza risultare invasiva.
  • Visibilità a lungo termine grazie a talk-show, video su youtube, interviste, news su giornali, pagine e profili social. Come saprai, questi condividono le immagini dell’evento nei giorni successivi. È importante considerare che i contenuti online restano disponibili per sempre (a meno che non siano sottoposti a censura per motivi speciali).
  • Copertura di un target molto ampio. L’audience composta dai gruppi di tifosi e appassionati copre un target vasto, che include utenti di qualsiasi età, sesso e posizione geografica. Gli eventi allo stadio di Roma sono seguiti da tantissimi sostenitori e collegati fra differenti nazioni. Pertanto le campagne pubblicitarie risultano molto efficaci per la reputazione del tuo brand e la crescita della brand awareness della tua azienda.

 

Copertura di un target ben profilato

  • Copertura di un target profilato per i brand locali. Allo stesso tempo le aziende locali, con un’accentuata connessione con il territorio e che vogliono raggiungere un target concentrato in un’area geografica specifica, possono trarre vantaggi dall’associazione dell’immagine del proprio brand alla squadra della città.
  • Investimento che genera un elevato ROI (Ritorno sull’Investimento). Investire nella pubblicità allo stadio e, nello specifico, allo stadio di Roma o Milano, è un’ottima strategia per riscontrare risultati economici e di visibilità tangibili. Nel tempo in cui si svolge l’evento, l’attenzione dello spettatore è totalmente focalizzata sul campo e sullo stadio, garantendo al brand e alla campagna visibilità assicurata e continuativa.
  • Le campagne pubblicitarie di Media Outdoor possono essere sfruttare durante gli incontri di grandi squadre della serie A (che trovi dettagliatamente specificate nella pagina pubblicità allo stadio).

 

Come ottimizzare la tua campagna pubblicitaria

Per sfruttare al meglio tutti i vantaggi della pubblicità allo stadio, è importante conoscere ed utilizzare tutti gli accorgimenti migliori. La grafica deve avere delle caratteristiche ben precise.

È importante progettare una grafica con pochi elementi visivi, capaci di attirare l’attenzione dello spettatore e correlati al tipo di campagna che si vuole promuovere.

Il contrasto visivo tra lo sfondo (background) e gli elementi grafici o testuali può aumentare notevolmente la performance della tua campagna pubblicitaria.

La posizione strategica della grafica o del video all’interno o all’esterno dello stadio è fondamentale per ottimizzare il numero di volte che il tuo contenuto verrà visualizzato.

La tipologia di evento è importante per il target che vuoi raggiungere.

 

La migliore strategia grazie alla pubblicità allo stadio

Grazie ad una comprovata esperienza nel settore, siamo in grado di offrirti un’ampia gamma di spazi pubblicitari su Roma e Milano in concomitanza degli eventi sportivi.

La promozione sugli schermi led a bordo campo, la pubblicità sulla cartellonistica presente allo stadio e brevi video sono le soluzioni più popolari che proponiamo ai nostri clienti.

Ognuna di queste soluzioni ha caratteristiche tecniche e di performance ben precise che si adattano alla diverse esigenze.

Possiamo parlarne insieme per creare una strategia personalizzata, basata sulle tue specifiche richieste e necessità. Contattaci ora descrivendo il progetto professionale o aziendale, ti risponderemo nel più breve tempo possibile. I nostri successi pregressi garantiscono professionalità, assistenza e soprattutto risultati concreti.

Ottieni l’accesso diretto alla consulenza con un nostro esperto, compilando il form alla pagina dedicata.

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Media Outdoor

About Media Outdoor

La Media Outdoor nasce dall'iniziativa di un gruppo di professionisti provenienti da importanti concessionarie con consolidata esperienza nel mercato pubblicitario. Offriamo alla nostra clientela consulenza per la scelta e l’acquisto di spazi alle condizioni migliori. Siamo gli unici ad offrire un servizio fotografico al 100% degli impianti pubblicitari a nostra disposizione anche se dislocati in tutta Roma.

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