Pubblicità a Roma: quale servizio scegliere?

Pubblicità a Roma: quale servizio scegliere?

Vuoi fare pubblicità a Roma e non sai quale servizio pubblicitario scegliere?

La pubblicità “outdoor”, ossia “esterna”, è una parte importante di qualsiasi campagna marketing di successo.

La pubblicità esterna può presentarsi in molte forme. I cartelloni pubblicitari rappresentano certamente la forma più “iconica”, ma ci sono anche altre forme di pubblicità: allo stadio di Roma, ad esempio, al cinema e alla radio.

Nell’ambito della pubblicità a Roma, i cartelloni pubblicitari possono essere posizionati in diversi luoghi. Le aree di transito, come l’autobus o la metropolitana, sono luoghi comuni ed efficaci. Strade trafficate e autostrade sono anche aree importanti per la pubblicità outdoor.

Ci sono diversi motivi per scegliere la pubblicità a Roma affidandosi all’esperienza di Media Outdoor.

Tali motivi portano tutti a un obiettivo: le vendite.

Vediamo le caratteristiche principali dei diversi metodi pubblicitari.

 

Pubblicità a Roma: per ogni strategia, un servizio differente

Sebbene sia importante focalizzare la pubblicità sulla fascia demografica che ha maggiori probabilità di acquistare il tuo prodotto, è anche una buona strategia focalizzarsi su una rete più ampia.

Ad esempio tramite la pubblicità allo stadio di Roma o la pubblicità alla radio.

Ricorda anche che la ripetizione porta alla consapevolezza del marchio. Consente a qualcuno di ricordare un prodotto o un servizio in modo tale che quando arriva il momento di acquistare un prodotto, il cliente più probabilmente sceglierà quello di cui ha sentito più volte parlare.

Ecco perché sono importanti i cartelloni pubblicitari a Roma, soprattutto se posizionati in zone strategiche per raggiungere target specifici. La maggior parte della pubblicità esterna sarà vista più volte dalle stesse persone.

Questo perché i luoghi più popolari per la pubblicità esterna sono le fermate degli autobus e le stazioni ferroviarie.

I pendolari trascorrono del tempo ogni giorno in treno, autobus o metropolitana. La ripetizione costante offerta giornalmente dai cartelloni pubblicitari offre molteplici opportunità ai clienti di ricordare le informazioni fornite.

Assicura che anche se qualcuno cammina vicino a un cartellone o un poster senza vederlo la prima volta,
dalla seconda o dalla terza sicuramente ci farà caso.

Più volte viene visualizzata una pubblicità, più è probabile che inizi una conversazione al riguardo. E quando le persone parlano di un prodotto, aumentano drasticamente le possibilità che lo acquistino in futuro.

 

Per chiunque sia stato in viaggio…

Per chiunque sia stato in viaggio, sarà risaputo che la pubblicità esterna è una parte importante dell’esperienza. Tutto, da ristoranti, hotel e divertimenti, può essere trovato su cartelloni pubblicitari e cartelli, dando ai turisti un benvenuto amichevole e informazioni facili.

La pubblicità esterna attira i turisti, ampliando ulteriormente le tue vendite.

I turisti possono essere un redditizio gruppo demografico che può aiutare ad aumentare le vendite. Se vendi qualcosa di stagionale, è importante trovare il maggior numero possibile di clienti in un arco di tempo limitato. I turisti aiutano a incrementare il numero totale di persone che puoi raggiungere per i tuoi obiettivi di vendita.

 

Pubblicità a Roma: hai mai pensato al cinema?

La pubblicità al cinema è probabilmente quella più targettizzata in assoluto. Ciò significa che raggiunge un tipo di utenza estremamente specifico per fascia di età, gusti, passioni e interessi.

Non viene visualizzata tante volte quanto i cartelloni pubblicitari, tuttavia, nell’arco di tempo in cui viene trasmessa, si impone in maniera più impattante. Ideale per campagne pubblicitarie con obiettivi molto specifici.

 

Per la tua pubblicità a Roma scopri subito tutte le nostre soluzioni contattandoci per avere un preventivo gratuito e senza impegno o una consulenza sulla migliore strategia da adottare.

Clicca qui per contattarci.

 

Media Outdoor

Pubblicato da Media Outdoor

La Media Outdoor nasce dall'iniziativa di un gruppo di professionisti provenienti da importanti concessionarie con consolidata esperienza nel mercato pubblicitario. Offriamo alla nostra clientela consulenza per la scelta e l’acquisto di spazi alle condizioni migliori. Siamo gli unici ad offrire un servizio fotografico al 100% degli impianti pubblicitari a nostra disposizione anche se dislocati in tutta Roma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I nostri clienti dicono di noi

Loading…

Contattaci adesso

Per un preventivo gratuito

Compila il modulo per ricevere un preventivo o avere maggiori informazioni sui nostri servizi pubblicitari