5 errori da non commettere mai per la tua pubblicità nazionale

5 errori da non commettere mai per la tua pubblicità nazionale

Investire in pubblicità  nazionale è di fondamentale importanza se si vuole lanciare la propria attività verso il successo e aumentare gli introiti.

Soprattutto chi possiede un’attività in una città molto concorrenziale e particolarmente attiva come Roma, ma anche nel resto d’Italia, deve avvalersi di campagne pubblicitarie di successo a livello nazionale. Affidandosi ad un’agenzia specializzata a Roma, che lavora anche a distanza in ambito nazionale, è possibile pubblicizzare la propria attività sia tramite strumenti offline (affissioni, vele pubblicitarie, pubblicità negli stadi), sia sfruttando altri performanti media (come Spot pubblicitari e produzione video).

Per improntare una strategia di successo occorre evitare alcuni errori comuni, come i 5 che approfondiremo di seguito.

Gli errori peggiori che puoi fare per la tua pubblicità nazionale? Questi…

1. Non fare pubblicità a livello nazionale pensando sia costosa!

Un errore comune è pensare che una pubblicità a livello nazionale sia troppo costosa.

Se pensi che la pubblicità costi troppo, non hai idea di quanto ti costerà non farla.

Affidandosi alle giuste aziende, come Media Outdoor agenzia pubblicitaria a Roma, è possibile far arrivare il proprio brand a un pubblico ampio e fuori dai confini cittadini.
Sono tante le possibilità economiche per la tua pubblicità nazionale, come le affissioni pubblicitarie posizionate in luoghi strategici.

Inoltre, i metodi pubblicitari sviluppati da un’agenzia pubblicitaria con esperienza hanno un ritorno economico che giustifica largamente la spesa affrontata. Parliamo, ad esempio, di spot in radio o in televisione, o pubblicità negli stadi, che danno visibilità sia in loco che tramite la diretta televisiva.

2. Escludere la pubblicità alla radio o la pubblicità nei cinema di Roma.

Questo tipo di promozione è fondamentale se si vuole imporre la propria presenza a livello nazionale, soprattutto per le attività commerciali. Occorre, però, adottare le giuste strategie affidandosi, anche in questo caso, a professionisti del settore pubblicitario.

 

Non sottovalutare la pubblicità allo stadio di Roma e internet: sii moderno!

Un altro errore importante è…

3. Non dare la giusta importanza ai dispositivi mobile.

Oggigiorno, tutti utilizzano uno smartphone di ultima generazione e la tecnologia mobile è sempre più sfruttata da chi effettua acquisti, sia online che a livello locale, per cercare le informazioni su una determinata attività.

Quindi, è necessario impostare delle campagne di marketing che consentano di pubblicizzare il proprio business a livello nazionale. Quando si mettono in campo queste strategie, però, ci si dimentica, spesso, di ottimizzare i messaggi pubblicitari per i dispositivi mobile. Un errore molto grave.

4. Se sei un’azienda: escludere a priori la pubblicità allo stadio di Roma.

La pubblicità allo stadio di Roma è un mezzo davvero straordinario per far crescere un’azienda a livello nazionale. La promozione raggiunge un vastissimo pubblico, di tutte le età ed estrazione sociale, ed è ricorsiva.

5. Non portare la propria presenza sui social.

Al giorno d’oggi, non ci si può permettere di non avere un profilo aziendale sui social network. Creare una community è di fondamentale importanza per condividere con i clienti pensieri, idee, informazioni commerciali e creare, anche, engagement. In più, possedere dei profili social con grandi numeri aiuta ad accrescere l’autorevolezza e la popolarità del proprio brand.

 

Ti aiutiamo a emozionare i tuoi clienti

Media Outdoor emoziona i tuoi clienti, e quelli che diventeranno tali, con la pubblicità nella capitale più bella e affascinante del mondo: Roma.
Saremo lieti di rispondere ad ogni tuo dubbio e di analizzare, gratuitamente e senza impegno, la tua situazione per proporti una strategia mirata e un preventivo appropriato.
Scrivici alla sezione contatti e metteremo a tua disposizione un consulente dedicato.

About Media Outdoor

La Media Outdoor nasce dall'iniziativa di un gruppo di professionisti provenienti da importanti concessionarie con consolidata esperienza nel mercato pubblicitario. Offriamo alla nostra clientela consulenza per la scelta e l’acquisto di spazi alle condizioni migliori. Siamo gli unici ad offrire un servizio fotografico al 100% degli impianti pubblicitari a nostra disposizione anche se dislocati in tutta Roma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I nostri clienti dicono di noi